Navigazione veloce

Il Tosi a supporto della manifestazione Tor de Geants


Un gruppo di 7 studenti (La Scala Nicole, Pelachini Alice, Spiniello Anita di 4ER; Olivo Luca e Cagnola Filippo di 5BS; Leoni Andrea di 4AFCLIL; Falanga Davide di 4BS) ha avuto la possibilità di trascorrere 3 giorni di un’iniziativa sportiva unica nel suo genere “il TOR de GEANTS” il trail in Valle d’Aosta a cui partecipano 750 atleti provenienti da tutto il mondo. EE’ definito il trail più duro al mondo su un tracciato di 330 km. da percorrere in un tempo massimo di 150 ore.

I nostri ragazzi hanno supportato, dall’11 al 13 settembre, il team tecnico di Eolo che si occupa durante la manifestazione del tracciamento GPS dei corridori, fornendo loro il dispositivo da tenere sempre con sé per la rintracciabilità.

Nicole <<è stata una bellissima esperienza, dove ho capito che non bisogna porsi dei limiti se si vuole raggiungere un obiettivo, come appunto fanno i partecipanti al Tor de Geants.
Ho potuto provare in prima persona la stanchezza, la fatica e la tenacia dei corridori e, nonostante sia stata una giornata molto impegnativa, sono molto contenta di aver avuto questa opportunità che spero di poter svolgere anche l’anno prossimo>>