Navigazione veloce

Ricordo del giorno del diploma

Ricordare il giorno del diploma, 50 e 60 anni dopo, ritrovando i compagni di un tempo, è rivivere il passato con la ricchezza di quanto si è costruito; è il piacere di riconoscersi – non ostante i cambiamenti – così come le fotografie  di allora avevano fermato in uno scatto i sorrisi di occhi che immaginavano i futuro.

I diplomati del 1958 e del 1968 ritornano al Tosi e, secondo lo stile della nostra scuola, partono per condividere nel viaggio di un week end il movimento che è la vita.

il 30 giugno e il 1 luglio in Veneto, per  due giornate di immersione totale nell’arte e nella bellezza tra le provincie di Padova e Venezia

Visita a  Villa Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), lo splendido edificio cinquecentesco ora bene del FAI.  E poi trasferimento ad  Abano Terme per l’evento di punta dei festeggiamenti, la Cena di gala con la cerimonia di consegna dei  Diplomi del 60° e del 50°.

 La giornata del 1 luglio  nell’atmosfera unica della splendida Venezia, con la visita alla mostra ‘Una collezione italiana. Opere della Collezione Merlini’ a Palazzo Fortuny .

Una Festa dei diplomati speciale, da ricordare e da raccontare, che l’ITE Tosi ha organizzato con la  preziosa collaborazione  dell’Associazione NoidelTosi, dal 2010 vicina alla scuola, perchè il futuro del Tosi è nella sua storia.

50-esimo