Navigazione veloce

Il Tosi è a Didacta Italia

didacta

Dal 27 al 29 settembre 2017 si svolge a Firenze la prima edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.

Didacta International, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, approda a Firenze, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Fiera Didacta Italia nasce con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Numerosi sono i workshop che dimostrano come è possibile fare scuola con modalità didattiche innovative che rendano protagonisti gli studenti e sviluppino le loro competenze 

Il Tosi è presente con tre proposte di attività didattiche: il Debate, i materiali  digitali, il laboratorio territoriale.

Mercoledì 27 settembre sei nostri debater, accompagnati dalla professoressa Barlocco, hanno dato un esempio di Debate discutendo il tema “il servizio civile deve essere obbligatorio”

Giovedì la professoressa La Torre terrà un workshop su come realizzare contenuti didattici più incisivi per l’apprendimento utilizzando le tecnologie 

Venerdì la professoressa Paci presenterà idealab, il laboratorio territoriale per l’occupabilità