Navigazione veloce

Scambio con la Romania

bucarest

I nostri studenti della 4Cr in viaggio verso Iasi, accompagnati dalle prof.sse Anselmo e Dilerma, sabato 6 e domenica 7 maggio hanno fatto tappa a Bucarest capitale della Romania: passeggiando lungo i boulevard e l’antico quartiere Lipscani, visitando il monumentale Parlamento,  l’Arco di Trionfo e infine il Museo delle Scienze Naturali.

Il viaggio prosegue verso Iasi dove per tutta la settimana saranno ospiti presso il “Colegiul Costache Negruzzi”

bucarest

Gli studenti della 4Cr dopo aver trascorso il week end a Bucharest, sono arrivati a Iasi, capitale della cultura rumena, per incontrare i loro corrispondenti rumeni e completare il lavoro sul “Processo di integrazione europea”, avviato in Italia nella prima fase dello scambio. 
Nel corso della settimana, oltre a girare  per i numerosi monasteri ortodossi, presenti nella regione Moldova, hanno visitato i monumenti più importanti della città: il Palazzo della Cultura, l’università fondata da Alexandru Ioan Cuza, il Teatro nazionale e l’antica biblioteca universitaria. 
Durante le escursioni  hanno potuto ammirare il panorama della città da uno dei sette colli, Releu; vedere le monache lavorare nei campi e nelle botteghe presso il monastero di Agapia; e ammirare una riserva naturale di bisonti. 
Infine hanno partecipato ad alcune lezione in lingua e di matematica e assistito ad alcuni esperimenti di chimica nel laboratorio della scuola.

romania

romania